AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, distesa di granuli bianchi sulla spiaggia del lungomare

Una distesa di granuli sulle spiagge di Agropoli e tanti interrogativi. Secondo i bagnanti che ne hanno testato la consistenza, quei granuli sono di polietilene. Gli esperti sostengono un’altra tesi: si tratterebbe di scarichi di imbarcazioni le cui particelle, unendosi grazie alle correnti superficiali, si sarebbero trasformate in palline simili al polistirolo. Qualunque ne sia la causa si tratta comunque di materiale anomalo.

Il problema si è presentato in particolare sul lungomare San Marco, ma la presenza di schiuma e strani oggetti bianchi lungo la costa era stata segnalata precedentemente anche nei pressi della piccola baia di San Francesco e al largo dell’area portuale.

Non sono mancate polemiche tra i bagnanti. Il mare, però, ha già fatto la sua parte provvedendo a rimuovere il materiale che si era depositato sulla battigia e a disperderlo.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

2 commenti

  1. Non c’è inquinamento……. Semplicemente a causa delle azioni scellerate del essere umano

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it