Attualità

Vibonati: chiesta alla BCC Aquara l’apertura di una filiale

"Numerosi nostri cittadini hanno chiesto alla Banca di diventare soci della stessa a condizione che apra un suo sportello"

Filippo Di Pasquale

9 Agosto 2020

VIBONATI. Una nuova banca nel territorio del Golfo di Policastro. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Vibonati, guidata dal sindaco Franco Brusco, che ha deciso di fare voti alla Bcc di Aquara affinché apra una filiale in zona.

“Da qualche tempo è in atto una sottoscrizione di numerosi nostri cittadini che hanno chiesto alla Banca di Credito Cooperativo di Aquara di diventare soci della stessa a condizione che apra un suo sportello in uno dei Comuni del Golfo di Policastro”, evidenziano da palazzo di città.

L’apertura di uno sportello sul territorio è considerato positivo anche dall’Ente considerato che “le BCC sono le uniche banche che ancora conservano i loro centri decisionali in loco e aprono ancora qualche sportello mentre le grosse banche stanno fuggendo dalle zone interne per approdare nei grossi centri abitati”. Di qui la scelta di fare voti alla Bcc di Aquara affinché accolta la richiesta dei cittadini del comprensorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Emergenza caldo nelle carceri: dalla Fondazione Forense di Salerno ventilatori per il carcere

La Fondazione ha deliberato l’acquisto di ventilatori da destinare agli ospiti dell’istituto penitenziario

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Torna alla home