AttualitàCilento

Roccadaspide: sì al potenziamento della videosorveglianza

Saranno aggiunte 29 nuove telecamere e 3 fototrappole

ROCCADASPIDE. Pugno duro contro gli incivili. Il Comune di Roccadaspide è pronto ad implementare la videosorveglianza già esistente sul territorio comunale. Lo farà con 29 nuove telecamere e 3 fototrappole. Un modo per potenziare i controlli, rivelare i veicoli in transito e stanare gli incivili che abbandonano i rifiuti. Contrasto alla criminalità, insomma, ma anche un sistema di controllo per il rispetto dell’ambiente.

In questo modo verrà dato anche ai cittadini un maggior senso di sicurezza. Roccadaspide non è l’unico comune ad aver avviato tali iniziative. Nei mesi scorsi anche Centola annunciò la volontà di acquistare delle fototrappole. Che il sistema funzioni è comprovato da diversi esempi: a Camerota, nei giorni scorsi, decine di persone sono state sanzionate per aver gettato via rifiuti senza rispettare l’orario e il calendario del conferimento.

Gli usi della videosorveglianza, poi, sono notevoli e rappresentano un supporto importante anche per le forze dell’ordine che operano sul territorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it