AlburniAttualità

Controne: concluse le opere di restyling del municipio

Nel giorno della festa patronale riconsegnato il municipio alla comunità

CONTRONE. “È con immenso orgoglio che nel giorno di San Donato, amato protettore della nostra comunità, abbiamo riconsegnato a Controne e ai Contronesi un altro tassello della nostra stupenda Piazza. Il Municipio”.
Così da palazzo di città commentano l’ultimazione dei lavori di rifacimento della facciata della casa comunale, consegnati ieri in occasione della festa patronale.

Un momento impreziosito dalla presenza del Parroco Don Antonio Marino, del contronese Don Romolo Barbarulo e di Padre Filippo Catalano guida spirituale e custode della storia di Controne.

Il municipio è stato riportato al vecchio splendore dalla sapiente opera delle Maestranze Contronesi guidate da Gesù Poto, a cui va il ringraziamento della popolazione intera e di questa Amministrazione per la dedizione con la quale, anche in un momento difficile, si è dedicato ad essa – fanno sapere da palazzo di città – Nei prossimi mesi altri interventi verranno fatti al fine di rendere il nostro borgo vivibile e attraente”.

Le opere sono state finanziate con fondi MISE per 50mila euro assegnati per efficientamento energetico e messa in sicurezza degli edifici pubblici.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it