AttualitàVallo di Diano

Padula ufficialmente candidata a Capitale della Cultura 2022

La città della Certosa è l'unica candidata della Provincia di Salerno

PADULA. La città della Certosa di San Lorenzo nonché città natale di Joe Petrosino, il poliziotto ucciso dalla mafia a Palermo nel 1909, è l’unica della provincia di Salerno a far parte dell’elenco di 28 città italiane candidate per diventare Capitale Italiana della Cultura 2022. In Campania invece oltre a Padula c’è solo l’isola di Procida.

Il titolo di Capitale italiana della cultura viene conferito per la durata di un anno e la città vincitrice riceve un milione di euro per la realizzazione del progetto.

A contendere il titolo a Padula saranno:
Ancona, Arezzo, Arpino, Bari, Carbonia, Castellammare di Stabia, Cerveteri, Fano, Isernia, L’aquila, Modica, Molfetta, Palma di Montechiaro, Pieve di Soligo, Pisa, Procida, San Severo, Scicli, Taranto, Trani, Trapani, Tropea, Venosa, Verbania, Verona, Vigevano e Volterra.
Erminio Cioffi

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it