AttualitàCilento

A breve al via gli interventi di adeguamento del Pala Di Concilio di Agropoli

Completato l’iter per procedere ai lavori di adeguamento dell’impianto sportivo “A. Di Concilio” in via Taverne. Si attende solo di affidare la gara d’appalto. Gli interventi previsti mirano a risolvere alcune problematiche a carico della struttura sportiva, che ospita nel corso dell’anno una serie di eventi sportivi, tra i quali il campionato di basket di serie C gold, al fine di renderla più confortevole e funzionale.

In particolare sono previsti:

  • Rifacimento facciate con interventi di coibentazione e di tipo cromatico;
  • Adeguamento impianto trattamento aria/condizionamento;
  • Rifacimento linee pluviali con convogliamento acque piovane;
  • Pulitura e lucidatura parquet/area di gioco;
  • Rimontaggio tribune parte posteriore canestri con ampliamento posti a sedere;
  • Sistemazione esterna.

    I lavori prevedono una spesa di 320.000 euro, finanziati con mutuo contratto presso Cassa Depositi e Prestiti. La tempistica è pari a 150 giorni.



    «A breve – spiega il sindaco Adamo Coppola – inizieremo gli interventi di adeguamento del Palazzetto “Di Concilio”, per risolvere alcune criticità. Tra queste, le fastidiose infiltrazioni. Si agirà sul condizionamento e la coibentazione, portando così maggiore comfort di permanenza nella struttura, a seconda della stagione. E poi verrà operato un trattamento specifico per il parquet e l’aggiunta delle tribune, già presenti in passato. Insomma un bel restyling, per dare maggiore dignità ad una tra le strutture​ fiore all’occhiello della nostra città».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it