Approfondimenti

A Paestum la presentazione di Tipo Api Occi

Non credo sia facile affrontare questo testo che, al momento della lettura, devo dire accattivante, ti accompagna di pagina in pagina attraverso un mondo fatto di semplicità, di freschezza, di scoperta. Tanti dubbi ai quali sanno dare risposte solo gli adulti, una vita che scorre serena, cadenzata dal tempo soleggiato del nostro Mezzogiorno, dove alcune figure si affacciano come comparse attraverso una sapiente regia che ad uno schiocco di dita modifica la scena ed i suoi personaggi, non disdegnando di muoversi con garbata ironia tra accezioni filosofiche e piccoli, a volte irrisori spunti di vita quotidiana.

La bambina che si racconta in questo scritto non è persona facile, ma i tratti di una spiccata e poliedrica personalità si avvertono tutti. Come dice la stessa autrice è attraverso questi gesti quotidiani che si rafforza la propria individualità e la propensione verso una professione che da adulto sarà poi  la sua ragione di vita d’Artista. Oggi conosciamo una Anna Maria Torre scrittrice, un racconto nel racconto, un libro che attraverso una sequenza di immagini ed il testo scritto ci rappresenta le due anime di una donna che gioca con il ricordo e nello stesso tempo ci trasmette segnali forti attraverso immagini sapientemente scelte, un risultato eccellente sia nella semplicità del linguaggio che nell’immediatezza del messaggio visivo. L’evento è organizzato dall’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea in collaborazione con l’Associazione Cilentomania. Si avvale del patrocinio della Città di Capaccio e della BCC Buccino Comuni Cilentani.

Venerdì 7 agosto appuntamento in via Magna Graecia a Paestum per trascorrere insieme una serata intrigante con donne che si confrontano in un suggestivo salotto letterario.

Giovanni Pico

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it