Capaccio Paestum, principio di incendio in pineta

Paura nel primo pomeriggio di oggi in località Varolato di Capaccio Paestum. Un incendio è divampato all’interno della pineta. Il fumo, visibile anche da un campeggio poco distante, ha attirato un carabiniere in quel momento fuori dal servizio. Quest’ultimo, insieme ad un vigile del fuoco che stava villeggiando in zona, è intervenuto prontamente riuscendo a circoscrivere le fiamme, evitando che si diffondessero ulteriormente.

Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli che hanno definitivamente domato il rogo mettendo in sicurezza la zona.

È possibile che l’incendio sia di natura dolosa; la sua origine era all’interno della pineta e il vento lo ha facilmente alimentato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!