AttualitàCilento

Viabilità: al via lavori a Casal Velino, Roccadaspide e Postiglione

Ecco la mappa degli interventi sulle strade del Cilento e Alburni.

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale.
Questa volta sono previsti sulla SP 274 a Casal Velino e sulla SR 488/a, precisamente all’inn. 19 (Ponte Molinelle) – Controne (bivio SP 246) – Roccadaspide (bivio SS 166).

Gli importi sono rispettivamente di euro 56.893,36 per Casal Velino e euro 35.290,28 per Postiglione e Roccadaspide.

“Gli interventi – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – vengono consegnati in questi giorni. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze delle nostre comunità.”

Strade: la mappa degli interventi

Il primo lavoro ricade nel territorio del comune di Casal Velino, sulla SP 274, Pedemontana tra la Km.ca 5+000 e la Km.ca 7+350. Viene consegnato oggi; si tratta di lavori di consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale e miglioramento del deflusso acque di superficie.

Il secondo intervento invece avrà inizio presumibilmente il 3 agosto e si tratta di lavori sulla SR 488/a di sistemazione del cedimento del piano viabile al Km 0+150 e al Km 23+000 e ripristino di vari tratti di parapetto in muratura di pietrame crollati nei comuni di Postiglione e Roccadaspide.

Gli interventi sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it