AttualitàVallo di Diano

Un emendamento per la riapertura del carcere di Sala Consilina

“Alla seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Sala Consilina tenutosi sul tema della chiusura della casa circondariale di Sala Consilina, è maturata la comune intesa dei rappresentanti di tutte le forze politiche di sostenere presso il Ministero della Giustizia questo obiettivo. A tal riguardo abbiamo predisposto un emendamento al Decreto Semplificazioni che presenteremo in Senato nei prossimi giorni”. Lo ha annunciato il senatore Francesco Castiello.

“È assurdo che si facciano mega programmi di costruzione di grandi plessi carcerari, costituendi una fuga in avanti rispetto alle responsabilità del momento, e non si riattivi, provvisoriamente, lo stabilimento carcerario di Sala Consilina, la cui riattivazione necessita solo di limitati interventi di adeguamento, i cui oneri il Comune ha dichiarato di sobbarcarsi per intero”, ha detto il senatore pentastellato.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it