Roscigno: chi arriva da fuori Regione dovrà avvisare il Comune

Ecco il provvedimento

ROSCIGNO. Chi arriva da regioni diverse dalla Campania o dall’estero dovrà comunicarlo al Comune. E’ quanto ha previsto il sindaco Pino Palmieri attraverso una ordinanza firmata nella giornata di ieri. Il primo cittadino del centro alburnino, per prevenire la diffusione di casi covid, ha disposto che dal prossimo weekend, in particolare dal prossimo 25 luglio, bisognerà comunicare il proprio arrivo in paese se provenienti da fuori regione o fuori nazione.

blank

Si verrà sottoposti così al controllo della temperatura corporea e si riceveranno le indicazioni necessarie per il soggiorno a Roscigno. Un provvedimento simile fu firmato dal sindaco Palmieri già nelle prime fasi della pandemia da coronavirus.

In estate molti cittadini di Roscigno emigrati all’estero rientrano in paese, ma vi sono anche diversi turisti che raggiungono il territorio. Di qui la scelta del primo cittadino di fissare regole più rigide per i rientri.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it