CronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Montesano e Sanza: 500 euro di multe e decine di funghi sequestrati

Controlli della forestale contro la raccolta illegale di funghi

Alcune decine di chili di funghi sequestrati e 500 euro di sanzioni amministrative. E’ questo il bilancio dell’attività di controllo effettuata dai Carabinieri Forestali delle Stazioni Cerreta Cognole e Teggiano al fine di verificare il rispetto della normativa che regolamenta la raccolta dei funghi epigei, termine scientifico utilizzato per indicare i funghi comuni che crescono nei boschi e sui prati.

I controlli hanno interessato l’area che ricade nella Foresta Demaniale Cerreta Cognole tra i comuni di Montesano sulla Marcellana e Sanza. Sono stati venti le persone sottoposte a controllo cinque delle quali sono stati multate in quanto sprovviste del tesserino che abilita alla raccolta.

I funghi sono stati confiscati ed inviati all’ufficio micologico dell’ASL Salerno per essere distrutti in quanto privi dei requisiti di tracciabilità.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Bene. Finalmente il rispetto della legge. Ora bisogna l’infrazione deve essere anche condizione di divieto al rilascio del tesserino per almeno due anni.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it