Majestic
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ospedale di Roccadaspide ridimensionato: è polemica

S’inaugura l’ospedale di Agropoli, ma viene svuotato quello di Roccadaspide, dove di recente era stato inaugurato il pronto soccorso costato 700mila euro. Gli ultimi eventi, come testimonia anche il caso dell’anziana col femore rotto costretta ad un’odissea per trovare una struttura sanitaria che avesse disponibilità di un posto per ricoverarla, certifica che il presidio ospedaliero di Roccadaspide sia stato privato delle sue funzioni di presidio inserito nelle reti della emergenza/urgenza e come struttura sanitaria con funzioni di primo soccorso e di pronto intervento sanitario.

Non mancano polemiche: “Con estrema preoccupazione apprendiamo che il nosocomio  di Roccadaspide, imprescindibile riferimento sanitario per l’area Alburni/Calore, sia stato svuotato quasi completamente delle sue funzioni di presidio inserito nelle reti della emergenza/urgenza e come struttura sanitaria con funzioni di primo soccorso e di pronto intervento sanitario. Chiederemo chiarimenti e dettagli alle Istituzioni demandate, ritenendo che tale evenienza sarebbe oltremodo penalizzante per un’area vasta della provincia, oltretutto con evidenti problemi di viabilità. Se quanto emerso fosse verificato e confermato, condurremo una battaglia in ogni sede, unitamente alle Istituzioni locali ed ai cittadini del comprensorio penalizzato, affinché presso il  suddetto presidio ospedaliero siano ripristinati servizi e funzioni che appaiono essenziali”.

Questo il commenti dei consiglieri provinciali di FI, Giuseppe Ruberto e Roberto Celano.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it