Riapertura scuole: De Luca cambia ancora la data

Nuova data tra il 14 e il 15 settembre

Le scuole in Campania potrebbero riaprire il 14/15 settembre. Lo ha comunicato il governatore Vincenzo De Luca nel corso di una diretta social. “Oggi abbiamo una priorità – ha detto De Luca – è l’avvio dell’anno scolastico. Faremo screening su tutto il personale scolastico“.

Rispetto al nostro iniziale orientamento di riaprire il 24 settembre – ha spiegato – è intervenuta una novità, la nomina a commissario per l’emergenza scolastica Arcuri che proporrà una campagna di screening sul piano nazionale per l’inizio di settembre. Dovremo collocarci dentro quel periodo e decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come le altre regioni tra il 14 e 15 settembre, come il 90% delle regioni. Ne daremo comunque preventiva comunicazione. Quello che serve è aprire mettendo in sicurezza le scuole e prepararci a produrre milioni di mascherine da dare ai ragazzi. Lavoreremo anche per non avere scuole pollaio“.​

“Il calvario – ha aggiunto De Luca – finirà con il vaccino“. Il governatore aveva indicato come data di inizio delle lezioni il 24 settembre, ovvero dopo le elezioni regionali, opponendosi alle linee guida per la ripartenza a settembre. Si attende la delibera della Regione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!