Majestic
AttualitàCilento

Cilento da record! Ecco un’altra caretta caretta

Tracce di tartaruga a Marina di Camerota

Un altro possibile nido di tartarughe a Marina di Camerota. Le tracce sono state rinvenute questa mattina presso il lido Aruba Club. “In attesa dei biologi della stazione marittima Anton Dohrn e della rete dei volontari delle  caretta caretta della Campania – dice Raffaele Esposito, presidente Confesercenti provinciale –  abbiamo provveduto a delimitare lo spazio della risalita di Mamma tartaruga che stanotte è risalita fino a quasi la nostra prima fila. Incrociamo le dita e ringraziamo il nostro personale di spiaggia e tutti i colleghi balneari ormai super attenti a certe meravigliose dinamiche”.

Quello di Marina di Camerota sarebbe l’undicesimo nido in Campania. La notte scorsa c’è stata un’altra nidificazione in Costiera Amalfitana. Due si segnalano tra Eboli e Battipaglia, mentre in Cilento se ne segnalano ben 7 (raggiunto il numero dello scorso anno).

I nidi sono a Caprioli di Pisciotta, San Mauro Cilento, due ad Ascea ed altrettanti ad Acciaroli. Il settimo sarebbe questo di Marina di Camerota.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it