Calcio

Polisportiva Santa Maria: presentato il tecnico Gianluca Esposito

La Polisportiva Santa Maria ha presentato, nel tardo pomeriggio, il nuovo allenatore reduce dalle esperienze con il Nola, in Serie D, e con l'Agropoli, in Eccellenza.

Christian Vitale

10 Luglio 2020

Nella location del “Villaggio Trezene” è andata in scena la conferenza di presentazione del nuovo tecnico della Polisportiva Santa Maria Gianluca Esposito. Il nuovo trainer dei cilentani ha parlato, davanti telecamere e microfoni, al fianco del direttore generale Alberico Guariglia e del presidente Francesco Tavassi. L’allenatore, ex Nola, dopo l’annuncio dei giorni scorsi ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a sposare il progetto giallorosso.

Il presidente della Polisportiva Santa Maria Francesco Tavassi

Il numero uno dei giallorossi, dopo aver ringraziato i padroni di casa della struttura per l’ospitalità data per la conferenza, ha aperto la stagione sportiva con queste parole.

“La prossima annata sarà per noi importante, abbiamo agguanto la quarta serie che nella nostra comunità non era stata mai raggiunta. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno giocato con noi lo scorso anno e il tecnico Pirozzi. In Serie D si apre per noi un nuovo ciclo. Abbiamo puntato su un allenatore che sicuramente ci darà tantissime soddisfazioni. Tecnico preparato, serio, che conosce già il Cilento, con Esposito l’accordo è stato raggiunto praticamente subito. Il campionato nel quale giocherà la Polisportiva Santa Maria è sicuramente difficile, ma sono certo che ci faremo valere su ogni campo”.

Alberico Guariglia, direttore generale dei giallorossi

Il direttore generale, dopo aver ricordato l’ingresso in società del nuovo segretario Salvatore Di Stefano, ha spiegato la scelta del nuovo tecnico.

“Quella che riguarda il nuovo tecnico non è stata una scelta improvvisata. Abbiamo seguito Esposito gia ad Agropoli, dove mi aveva colpito per il rapporto con under e ragazzi pronti al sacrificio. Gianluca è un tecnico giovane ma con discreta esperienza che ha già fatto più che bene in quarta serie”.

Gianluca Esposito, tecnico della Polisportiva Santa Maria

Il tecnico ex Nola ha parlato del suo approdo in giallorosso mostrando idee ben precise.

“Sono felice che la Polisportiva Santa Maria mi abbia scelto per questa avventura. Dal canto mio anche io ho scelto questa società, visto che sta diventando un club di rango a livello campano. Ringrazio la famiglia Tavassi e Carrano per la fiducia, convinto che si possa lavorare insieme per più anni. Stiamo lavorando già per la composizione della rosa, con idee ben precise sia tattiche che umane. La scelta dei calciatori e delle riconferme che arriveranno saranno dettate da una logica ben precisa. Ci aspetterà un campionato importante per le piazze e per le squadre che affronteremo, questo deve essere un punto di orgoglio per questo club. Ritorno nel Cilento dove credo di aver fatto bene, come sia stato positiva l’annata con il Nola”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home