Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

International Chocolate Awards: medaglie d’oro per Macellaro e Manilia

I due maestri pasticcieri pluripremiati sono originari di Piaggine e Montesano sulla Marcellana

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 10/07/2020
Aggiornato il: 10/07/2020
Condividi

Due maestri pasticcieri del Cilento e Vallo di Diano, trionfano alla finale mondiale 2020 dell’International Chocolate Awards tenutosi a Londra. Si tratta di Pietro Macellaro, di Piaggine e di Giuseppe Manilia, di Montesano sulla Marcellana.
Il maestro pasticcere dall’animo contadino, Macellaro della Pasticceria Agricola Cilentana, continua a collezionare successi, uno dopo l’altro, infatti porta a casa 3 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento, 1 medaglia di bronzo e 2 premi speciali.

Nello specifico ha conquistato gli ori per la creazione all’Origano selvatico di montagna e limone di Sorrento e per Chocolate Crunch saled, gli argenti per Piura Violetta e per Piura Buffalo Cream e infine il bronzo per Caramel Truffle. La semplicità delle materie prime coltivate nella sua azienda agricola, profumi e sapori del Cilento, trasformati in dolcezze e prelibatezze, caratterizzati da abbinamenti insoliti, unici, particolari. La continua ricerca della qualità e la riscoperta degli antichi sapori che poi generano un tripudio di profumi, colori, sapori e golosità regalano al Maestro Pietro ancora fantastici successi.

Leggi anche:

Polla, Damiano Grimaldi conquista Tu sì que vales: doppio 100% e va in finale
Polla trasforma la sua identità in musica: nasce il brano “Sinfonia”
Autunno nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco tutti gli eventi e le sagre in programma

Il maestro pasticcere Giuseppe Manilia titolare della Pasticceria Maison Manilia, invece, ha portato a casa 1 medaglia d’oro, 2 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo. In particolare ha conquistato l’oro con il tartufino all’acqua nella categoria “Madagascar” 72%, altri due tartufini gli sono valsi l’argento nelle categorie “Perù” 72,5% e “Madagascar” 72%, e infine il bronzo con gianduia nella categoria “Ganache”.

L’International Chocolat Awards è un concorso indipendente che riconosce l’eccellenza nella produzione di cioccolato pregiato e nei prodotti realizzati con il cioccolato.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?