Majestic
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Wifi free: fondi per 7 comuni del Cilento, Diano e Alburni

Arrivano i voucher dell'Unione Europea


Sono oltre 900 i comuni europei vincitori del bando Wifi4Eu
, l’iniziativa dell’Unione europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali. Ogni municipalità avrà a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet.
Ben tremila le domande inviate nei primi 5 secondi dall’apertura del bando sulla base del criterio ‘primo arrivato, primo servito’ (first-come, first-served). Quindici comuni italiani sono stati inseriti in una lista di riserva, nel caso in cui qualcuno dei vincitori si ritiri.

In tutta Europa sono 8600 i comuni che hanno partecipato al bando. Ai beneficiari sono stati assegnati voucher. Questo era la quarta e ultima richiesta WiFi4EU

Anche i centri del Cilento,  e Alburni hanno ottenuti i fondi. Bellosguardo, Casalbuono, Caselle in Pittari, Montecorice, Pollica, Roccadaspide, Sant’Arsenio i beneficiari. Ottati e Teggiano nella lista di riserva.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it