Teggiano: troppi piccioni, arrivano i contraccettivi

Arriva l'ordinanza: sterilizzazione per i piccioni e divieto di somministrargli del cibo

TEGGIANO. Comune interviene per limitare la presenza di piccioni. Al via la sterilizzazione farmacologica dei volatili. E’ quanto prevede un’ordinanza del sindaco Michele Di Candia. Il primo cittadino ha previsto nell’area antistante la SS. Pietà e nella parte iniziale di via Lionetti Mazzacane la somministrazione di mangime addizionato con nicarbazina che ha l’effetto di ridurre l’ovodeposizione di uova feconde.

blank

Un modo per risolvere il sovraffollamento dei colombi che rappresenta un pericolo sia diretto, sia indiretto per gli uomini e gli animali domestici.

Il primo cittadino, inoltre, nel proprio provvedimento ha previsto anche multe per coloro che somministreranno cibo a questi animali; per i trasgressori sanzioni da 25 a 500 euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Un commento

  1. Venezia non ha insegnato niente. C’è sempre qualcuno che pensa di avere trovato l’antidoto contro natura.con i divieti e i veleni abbiamo distrutto l’ambiente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it