Majestic
AttualitàCilento

Cilento nursery delle tartarughe. Nuovo avvistamento ad Acciaroli

Un nuovo nido di caretta caretta nel Cilento. Potrebbe essere il quarto sulla costa cilentana. Una tartaruga è arrivata questa notte sul litorale di Acciaroli e ha risalito la spiaggia. Evidenti le tracce sulla sabbia segnalate da Legambiente che pattugliano la costa. Saranno i biologi dell’istituto Anton Dohrn e i volontari dell’Enpa a verificare l’effettiva nidificazione.


Si tratta del quinto nido di tartaruga marina della costa salernitana: fin ora due sono ad Ascea, un altro a Caprioli, un ultimo nido è stato individuato sulla costa tra Battipaglia ed Eboli.

La schiusa delle uova avverrà tra circa 50 giorni.
Lo scorso anno furono sette i nidi lungo la costiera cilentana.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it