Forlenza
AttualitàCilento

Elezioni regionali: per i sondaggi il voto in Campania non è scontato

Dopo l'ufficializzazione della candidatura di Stefano Caldoro cambiano gli equilibri secondo un sondaggio

Solo 6 punti percentuali su Caldoro. Per il governatore della Campania uscente, Vincenzo De Luca, la vittoria non sarebbe così scontata. E’ quanto racconta il primo sondaggio divulgato all’indomani dell’ufficializzazione della candidatura di Stefano Caldoro in Campania in vista delle elezioni regionali del settembre 2020. A realizzarlo, per conto di Porta a Porta, la società Noto Sondaggi. Ecco i numeri che emergono per le Regionali 2020 sulle intenzioni di voto:

De Luca 45%;
Caldoro 39%;
Ciarambino 13%.

Come si ricorderà De Luca nel 2015, cinque anni fu, vinse col 41,15 per cento dei consensi su Caldoro che arrivò al 38,37 per cento. La Ciarambino arrivò al 17,5 per cento col Movimento Cinque Stelle. 
Dunque a distanza di 5 anni secondo quanto rivela il sondaggio il governatore uscente avrebbe rimpinguato il suo vantaggio mentre il consenso dello sfidante sarebbe cresciuto di poco meno dell’1 per cento. Molto indietro la candidata del Movimento Cinque Stelle Valeria Ciarambino sebbene è chiaro che mancano tre mesi alle elezioni ed i sondaggi ad ora sono molto molto aleatori. 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Per un ricambio sicuro voterò Ciarambino e spero che lo facciano molti altri al fine di spazzare via le solite lobby e caste prestabilite.

  2. Anonimo.chiamare cambio sicuro i 5s dopo che si sono rivelati la casta più casta degli ultimi tempi attaccati alle poltrone come tutti forse peggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it