Forlenza
AttualitàCilento

Cilento: 7 comuni partner per un nuovo bio distretto

Ecco i Comuni che partecipano al partenariato

Sette comuni del Cilento pronti a partecipare al progetto internazionale “PARK-UP- verso il bio distretto del Parco Nazionale Diviake Karavasta” attraverso un partenariato in fase di costituzione. Saranno partner dell’accordo Pollica, Ente capofila, Gioi, Laurino, Salento, Orria, Moio della Civitella, Perito. A siglare l’accordo anche il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e il Politecnico di Milano. Come soggetti esteri: Comune di Divjakë (Albania) e Parco Nazionale di Divjake-Karavasta (Albania).

L’accordo tra Enti permetterà di partecipare all’avviso pubblico per la concessione di contributi a iniziative da parte “dell’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in tema di Partenariati Territoriali e implementazione territoriale dell’Agenda 2030” emesso dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo dedicato agli Enti territoriali.

Il Parco Nazionale di Divjake-Karavasta, in Albania, si affaccia sull’Adriatico, si trova nella prefettura di Fier vicino a Lushnjës ed è raggiungibile in meno di 2 ore da Tirana. Al suo interno la laguna di Karavasta, la più grande dell’Albania e una delle più estese del Mediterraneo; un’area di 5000 ettari importantissima dal punto di vista naturalistico poiché ricca di biodiversità.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it