Majestic
CilentoCronaca

Cannalonga: taglio abusivo d’alberi, multa di 11mila euro

11 querce tagliate senza autorizzazione, scattano le sanzioni

CANNALONGA. Ammonta a 11mila euro la multa che un cittadino dovrà pagare per aver tagliato 11 querce in area sottoposta a vincoli. Si tratta di alberi del diametro di oltre 30 centimetri e insistenti su un terreno di località “Strada Vicinale”, nel Comune di Cannalonga.
Una zona, questa, sottoposta a vincolo idrogeologico e rientrante in zona C2 del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Pertanto, accertato che l’attività è avvenuta senza autorizzazione da parte dell’Ente, dopo la contestazione dei carabinieri del Parco di Vallo della Lucania, è arrivata la sanzione amministrativa ai danni del soggetto che ha compiuto il taglio abusivo degli alberi.

Nei giorni scorsi altre sanzioni sono state comminate per episodi simili, a Sassano e a Vallo della Lucania.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Grazie a chi ha ancora il senso civico di tutela per il nostro patrimonio paesaggistico. Sarebbe necessaria un’azione ancora piu’ capillare ed incisiva e di educazione al fine di accrescere il senso civico.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it