AlburniAttualitàCilento

Sindaci di Alburni e Calore insieme per la promozione del territorio

“Il tempo di progettare il rilancio è arrivato!”. Questo è il motivo dell’incontro tra il Sindacodi Aquara Antonio Marino e il Vice Sindaco, nonché Presidente di Uncem Campania, Vincenzo Luciano, il Sindaco e il Vice Sindaco di Castel San Lorenzo, Giuseppe Scorza e Michele Lavecchia, di Controne, Ettore Poti, e di Felitto, Carmine Casella, per discutere circa il protocollo d’intesa teso a creare una rete intercomunale strategica. Lo scopo della realizzazione del protocollo d’intesa è quello di portare avanti progetti, iniziative e programmi in comune, mettendo al primo posto i prodotti agroalimentari tipici delle nostre zone come il vino, l’olio, i fagioli, i pomodori, i grani antichi, i formaggi, le carni bianche, che sono un vero punto di forza del turismo rurale, insieme all’ambiente e alla valorizzazione turistica e paesaggistica del fiume Calore.

Tutto ciò per rafforzare i rapporti tra i comuni, in modo tale che vengano tutelati e valorizzati i beni ambientali, grazie all’aiuto anche delle realtà urbane. Infatti solo con il loro ausilio, siglato da un rapporto cooperativo, si potranno combattere lo spopolamento e le difficoltà economiche delle nostre zone.

In più con i Sindaci e con Uncem Campania si è anche sottolineato attraverso il protocollo d’intesa la necessità di dare un valore economico alla natura. Per lo sviluppo della Green Economy, la natura e l’ambiente devono avere un ruolo centrale nella politica attuale, esse vanno considerate come delle infrastrutture importanti da preservare, tutelare e valorizzare.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Un commento

  1. Inutili attività di mktg politico del campanile…senza un ‘idea vera e senza coinvolgere i veri motori turistici della zona. Il turismo è un’altra cosa….

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it