Majestic
AttualitàCilento

Casaletto, valutazione d’incidenza: competenza a commissione comunale

Una importante novità per ridurre i tempi per i pareri ambientali

In futuro tutti i progetti presentati da privati cittadini e dallo stesso Comune di Casaletto Spartano, che ricadono in area S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario), non dovranno più essere trasmessi presso gli uffici regionali di Napoli, bensì saranno autorizzati da una commissione preposta alla valutazione di incidenza costituita presso il Comune di Casaletto Spartano.
Il vincolo coinvolge l’80% della superficie comunale e riguarda varie tipologie di interventi (ampliamenti e nuove costruzioni, tagli boschivi, opere pubbliche, ecc.).

L’attribuzione delle competenze al Comune ridurrà notevolmente i tempi per l’ottenimento del parere ambientale e di ovviare a parte di quelle problematiche che negli anni hanno riguardato progetti presentati da privati cittadini e dallo stesso Comune.

“Tali circostanze, spesso non hanno consentito la partecipazione e/o l’ottenimento di finanziamenti regionali, in quanto i tempi burocratici per l’ottenimento dei pareri sono stati troppo lunghi rispetto a quelli richiesti dai bandi ed avvisi pubblici.
Prossimamente saranno predisposti gli atti ed i procedimenti amministrativi finali per l’effettivo funzionamento della commissione”, fanno sapere da palazzo di città.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it