AttualitàCilento

Riccardo Muti in concerto a Paestum, domani presentazione dell’evento

Una serata di grande musica a Paestum per un messaggio di pace. Domenica 5 luglio Riccardo Muti dirigerà l’Eroica di Beethoven dai templi di Paestum. Domani la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Il maestro napoletano ha accettato quest’anno di portare nel parco archeologico campano il tradizionale concerto “Le vie dell’amicizia”.

L’edizione 2020 è dedicata alla Siria, alla giovane politica curda Hevrin Khalaf morta a 34 anni in attentato e, ancora, al sito archeologico di Palmira che negli anni è stato oggetto di devastazioni dal terrorismo islamico. Il parco di Paestum è gemellato con l’antica città siriana, conosciuta anche come “la sposa del deserto”.

Sul palco allestito tra i templi ci saranno con Muti l’orchestra giovanile “Luigi Cherubini” e la Syrian Expart Philarmonic Orchestra con la partecipazione di una delle più celebri cantanti curde, Aynur Dogan. Il concerto è alle 21,30 e si svolgerà con tutte le misure di sicurezza anti-covid. Previste le riprese Rai.

L’appuntamento è per il 5 luglio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it