Dilettanti: come si ridisegna la geografia del calcio campano per la prossima stagione

Saranno 2 le nostre squadre presenti nel campionato Nazional Dilettanti e 3 quelle in Eccellenza, 52, invece, le campane inserite nei due campionati

Dopo le decisioni da parte della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale si è assestato il rebus riguardante le squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati. Restano ancora vacanti alcune caselle inerenti alla Serie D, aspettando ricorsi e mancate iscrizioni dei vari club. Sembrano al momento definiti, però, buona parte degli organici dei tornei al via nella prossima stagione.

Dilettanti, ecco le squadre al via nella prossima stagione

Serie D

Due le squadre cilentane presenti. Oltre alla Gelbison, al suo decimo anno consecutivo in Serie D, spazio anche alla neo-promossa Polisportiva Santa Maria, società solida che si affaccia con ambizioni per la prima volta in quarta serie. L’altra salernitana presente al via è, invece, la Nocerina. Tra le campane completano il roster il Gladiator, unica casertana, affiancata da 6 napoletane. Giugliano, Sorrento, Nola, Portici sono state raggiunte dall’Afragolese, mentre il Savioia spera nel ripescaggio in Serie C. Altra squadra che spera di acciuffare la quarta serie tramite ripescaggio, visto i posti ancora vacanti, è la Puteolana.

Eccellenza

Tre le squadre del nostro territorio presenti. Al momento sicure di partecipare al massimo torneo regionale per dilettanti sono Agropoli e Virtus Cilento. Con un piede e mezzo in Eccellenza, invece, la Calpazio, alla quale manca solo l’ufficialità, attesa venerdi prossimo. Queste tre squadre si aggiungono al pacchetto delle otto salernitane presenti già lo scorso anno. Le cilentane si aggiungono, cosi, a Costa D’Amalfi, Castel San Giorgio, Buccino Volcei, Scafatese, Faiano, Angri, Battipagliese e Alfaterna. A queste 11 veranno aggiunte, per completare il girone C altre 3 squadre delle 31 rimanenti. Grossa possibilità di vedere team napoletani, 19 al momento, ed irpini, 7, più difficile, invece l’intreccio con le casertane, 5. Ecco quali potrebbero essere le società inserite nel gruppo con le cilentane.

Avellino: San Tommaso , Vis Ariano Accadia, Audax Cervinara, Grotta, Virtus Avellino, Lioni, Lions Mons Militum.

Caserta: Albanova, Mondragone, Marcianise, Real Aversa, Maddalonese.

Napoli: Puteolana 1902, Frattese, Pomigliano, Casoria, Afro Napoli United, Sibilla Flegrea, Virtus Volla, San Giorgio, Mariglianese, Real Poggiomarino, Gragnano, Barano, Real Forio, Palmese, Vico Equense, Sant’Agnello, Ischia, Pianura , Saviano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!