Attualità

Coronavirus: in autunno sperimentazione sull’uomo

Parla il prof. Paolo Ascierto

Il Prof. Paolo Ascierto è intervenuto nuovamente in merito all’emergenza sanitaria durante un’intervista rilasciata al Tg3. L’oncologo, tra i promotori della terapia a base di Tocilizumbab, ha parlato dell’emergenza Covid-19 e di quali siano i possibili scenari futuri.

Quello che ci spaventa”, ha detto Ascierto, “in vista di un’eventuale seconda ondata è che il virus possa mutare e diventare più aggressivo”.

E’ questa, però, spiega Ascierto, solo un’ipotesi. “I fatti, i numeri, dicono che le cose al momento vanno bene, almeno in Italia. Lo sviluppo del vaccino continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull’animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull’uomo”. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!