Forlenza
AttualitàCilento

Agropoli: l’odissea dell’uomo che risulta ancora positivo al Covid dopo 50 giorni

I parenti chiedono esami più approfonditi e un ricovero in ospedale

AGROPOLI. Positivo al Covid da oltre un mese e mezzo. E’ il caso dell’uomo originario di Cava dei Tirreni ma residente ad Agropoli con la compagna, risultato positivo a metà aprile. E’ stato uno degli ultimi contagiati in città e ad oggi ancora non è riuscivo a sconfiggere il Coronavirus, come del resto altri due pazienti del centro cilentano.

L’odissea dell’uomo è iniziata un mese prima di sapere di essere positivo al virus. Era il 10 marzo quando l’Asl viene contattata una prima volta perché l’uomo aveva la febbre alta. Una prima visita senza eseguire il tampone poi, di fronte al persistere dei sintomi, l’esame è stato eseguito una settimana dopo.

La notizia del contagio è stata ufficializzata a metà aprile. Da allora le condizioni dell’uomo, che inizialmente presentava febbre alta, sono migliorate, ma il virus resta. Un primo tampone negativo, un secondo, fatto a distanza di quindici giorni, positivo. Di fatto nessuna guarigione.

La compagna, che pure era risultata positiva all’infezione, è stata sottoposta a due tamponi di controllo, entrambi negativi ed ora attende un nuovo esame per la definitiva conferma. Ma è il contagio prolungato dell’uomo a preoccupare. Ecco perché i parenti chiedono esami più approfonditi e un ricovero in ospedale per poterlo sottoporre a cure più adeguate rispetto a quelle che può seguire in casa. Da quando sono comparsi i sintomi, infatti, non è stato mai ricoverato e il virus non va via. In città al momento si registrano due casi covid.

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it