Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, l’1 luglio attivo distaccamento vigili del fuoco

AGROPOLI. “Il 1 luglio 2020 sarà attivato il distaccamento permanente dei Vigili del fuoco, nella nostra Città. Un’altra promessa mantenuta, un altro traguardo raggiunto ai fini della sicurezza, frutto del notevole impegno, speso in questi mesi”, lo ha annunciato il sindaco Adamo Coppola.

Sono tre anni che Agropoli ha sul territorio un presidio estivo dei vigili del fuoco. La loro sede è in località Mattine, in uno stabile che la Giunta Regionale della Campania ha affidato in comodato d’uso gratuito al Comune di Agropoli, per finalità di Protezione civile, quale Ente capofila del C.O.M. (Centro Operativo Misto) per altri 16 Comuni, in caso di eventi calamitosi.

Quest’ultimo ospita annualmente una squadra di pompieri dell’AIB (Anti Incendio Boschivo), munita di due mezzi operativi da luglio al 31 agosto.

Ora la possibilità di avere un distaccamento dei vigili del fuoco attivo tutto l’anno che sarà d’ausilio al territorio che ad oggi può contare sui caschi rossi di Vallo della Lucania ed Eboli.

Il presidio, una volta attivato permanentemente, vedrà operativi al suo interno 30 tra uomini e donne, organizzati su 4 turni. La sede nel frattempo, in questo mese di giugno, sarà interessata da una serie di interventi di adeguamento per renderla ancora più funzionale alle esigenze.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Un commento

  1. Questo dei Vigili del Fuoco è importante, ma ancora di più l’Ospedale,a quando la fine di questa telenovela?.Il sottoscritto non si sognerebbe mai di osannare l’attuale sindaco di Agropoli,Adamo Coppola,come fate voi ,servi della politica, pur di avere qualche aiuto e pur di guadagnarvi la pagnotta giornaliera.Lo sapete benissimo che gli attuali politici non pensano altro che ai propri interessi, ma continuate ad osannarli pur di beneficiare di qualche briciola, vergogna!!!!!

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it