BasketSport

La New Basket Agropoli pronta a ripartire

Società aperta a nuove collaborazioni

Nonostante tutto, è pronta a ripartire la New Basket Agropoli. Nei giorni scorsi la dirigenza della giovane compagine cestistica, che milita in serie C Gold, ha incontrato il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Si è parlato della prossima stagione e della ripartenza. La stagione 2019/2020 è stata troncata con la chiusura definitiva del campionato a causa dell’emergenza epidemiologica legata al Covid-19. Ciò ha vanificato gli importanti investimenti effettuati per puntare alla promozione in serie B, e a tentare di rivincere la Coppa Campania.

Nonostante le ingenti difficoltà, consapevoli che i costi del passato non sono più sostenibili, la società ha voglia di proseguire il cammino virtuoso portato avanti finora. E vuole farlo, unendo e creando una sinergia tra le varie forze in campo. Il primo cittadino si è impegnato a rendere fin da subito disponibile il Pala Di Concilio, a seguito di un intervento di sanificazione, così da poter riprendere in sicurezza gli allenamenti della prima squadra. Proseguono le interlocuzioni per riconfermare le sponsorizzazioni dello scorso anno e si è anche alla ricerca di nuovi partners. Programmare la nuova stagione è estremamente complicato, certo è che sarà inevitabilmente diversa da tutte quelle che ci sono state finora. La situazione economica che la pandemia ha generato è gravissima. Nel contempo,si cerca una unione di intenti con tutte le forze in campo.

“Visto quanto accaduto con l’emergenza Covid-19 – fa sapere la dirigenza della New Basket Agropoli – auspichiamo che sia terminato, ad Agropoli, il tempo delle divisioni e possa iniziare quello delle condivisioni. Non c’è ragione ancora di pensare a coltivare ognuno il proprio orticello, ma di aprirsi a nuove collaborazioni, al fine di arrivare tutti insieme ad un traguardo che sia sintesi di un lavoro comune, nel nome dei giovani soprattutto e della città“.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it