Forlenza
AlburniAttualità

Fondovalle Calore: presto la ripresa dei lavori

Novità nel comprensorio alburnino anche per la Sp12 Ottati - Castelcivita

CASTELCIVITA. «Abbiamo dovuto interrompere i lavori di tutti i cantieri per via dell’emergenza covid, ora siamo pronti a ripartire. Una data certa per la ripresa dei lavori sulla Fondovalle Calore non la posso dare ma con la ditta stiamo già ragionando sulla riapertura del cantiere, ed è molto vicina» . Lo dichiara Domenico Ranesi quale dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno. Si sperava che niente più potesse fermare il prosieguo dei lavori sulla rete viaria, invece dopo il decreto della “momentanea” sospensione dei lavori, datato 10 gennaio scorso, per via della definizione degli accordi bonari per la totale acquisizione dei terreni interessati dal prosieguo dei lavori in variazione, poi la data della ripresa, ecco il locdown.

Le misure di confinamento hanno costituito un protocollo di emergenza. «Non potevamo né dovevamo mettere a repentaglio la salute dei lavoratori– ha spiegato Ranesi- ma ora siamo pronti a ripartire».

Novità importanti riguardano il costone roccioso sovrastante la SP12, Ottati-Castelcivita: in settimana parte la gara d’ appalto. Il progetto esecutivo è stato validato, la copertura finanziaria c’è. Per il costone di Sacco si sta lavorando alla progettazione esecutiva.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it