Forlenza
AttualitàCilento

Ambulatori medici per aree interne: Torchiara aderisce al progetto “Bimed we care”

Saranno istituiti ambulatori dedicati alla prevenzione ed alla diagnosi

Il Comune di Torchiara aderisce al progetto “BIMED We Care” proposto dall’Associazione Bimed, Biennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo. Si tratta di un progetto sperimentale finalizzato a strutturare un sistema complementare al SSN per la prevenzione, la cura, la salute e il benessere nelle aree interne e marginali.

Nello specifico, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Farro, intende candidarsi per ospitare uno degli ambulatori che saranno strutturati nel triennio 2020-2022. Questi saranno dedicati alla prevenzione ed alla diagnosi. 

L’adesione alla proposta di candidatura non prevede alcun onere finanziario ma la sola messa a disposizione di un locale in comodato d’uso gratuito idoneo ad ospitare un ambulatorio medico. L’Ente, difatti, concederà per tre anni un locale idoneo.

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it