Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Stio, ok alla messa in sicurezza della strada comunale “Biagio Trotta – Fiera”

Comune punta a realizzare un'opera da tempo in programma per il miglioramento della viabilità in centro

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 29/05/2020
Aggiornato il: 28/05/2020
Condividi
Stio panorama

Il Comune di Stio, guidato dal Sindaco Natalino Barbato, ha approvato il progetto dei lavori di “sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale “Biagio Trotta – Fiera”. L’opera sarà candidata a finanziamento e trae origini da programmazioni remote, quando si è immaginato di creare una circonvallazione a monte ed a valle dell’abitato per dare respiro al centro del paese e renderlo più vivibile in occasione di festività, eventi particolari come ad esempio la Fiera della Croce.

Il Comune di Stio e tra quelli del comprensorio che puntano a sfruttare i fondi messi a disposizione del Governo per la sistemazione delle arterie del territorio.

Un passaggio necessario considerato che gli enti locali, a causa dei continui tagli negli stanziamenti, difficilmente riescono a realizzare grandi opere contando sui soli fondi comunali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.