Forlenza
AlburniAttualità

Sicignano: ok al restyling della stazione ferroviaria

Restyling dello scalo e nuovi servizi

“Con grande soddisfazione rappresento che la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) mi ha personalmente comunicato che il giorno 29 giugno inizieranno i lavori di restyling e potenziamento della stazione di Sicignano degli Alburni che prevedono, in particolare, il restauro del fabbricato viaggiatori e l’innalzamento dei marciapiedi di stazione, la realizzazione della pensilina sul marciapiede, un nuovo accesso alla stazione, ubicato al lato opposto a quello attuale”. Lo ha annunciato il senatore Francesco Castiello.

Previsti anche altri lavori: saranno realizzati il parcheggio per le autovetture e la rotatoria necessaria per agevolare la manovra e la sosta degli autobus.

“Al termine dei lavori sarà importante puntare all’obiettivo della ulteriore valorizzazione dello scalo che, dopo l’istituzione della fermata dei treni intercity, che abbiamo ottenuto lo scorso anno, si realizzerà con la fermata del treno Frecciarossa Taranto – Milano – conclude Castiello – Per quest’ultimo, fondamentale obiettivo provvederò a sollecitare costantemente Trenitalia”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it