Forlenza
AlburniAttualità

Roscigno, il comune punta alla messa in sicurezza della viabilità

Si punta ad ottenere fondi Cipe

ROSCIGNO. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Pino Palmieri, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale. In particolare l’Ente ha scelto di candidare a finanziamento la sistemazione della strada rurale Stangiola, un’arteria importante benché secondaria e per la quale da tempo si chiedevano interventi di messa in sicurezza.

L’occasione per intervenire è offerta dai fondi FSC 2014/2020 messi a disposizione dal Cipe per i piccoli comuni.

A tal proposito è stato approvato il progetto esecutivo dell’opera che prevede un costo di circa 626mila euro. Gran parte dell’importo è assorbito dai lavori e dagli oneri per la sicurezza (complessivamente circa 426mila euro; la parte restante sono le somme a disposizione della stazione appaltante. A redigere il progetto il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, l’ingegnere Fabio Toti.

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it