Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Capaccio Paestum: per le spiagge arrivano gli steward

Il sindaco Alfieri programma la stagione estiva

CAPACCIO PAESTUM. Non ha perso tempo il sindaco Franco Alfieri per organizzare la stagione estiva 2020. Il primo cittadino ieri ha incontrato i rappresentanti degli uffici comunali e i componenti della sua amministrazione; oggi, invece, confronto con i balneari per parlare della gestione della costa alla luce dell’emergenza covid. La premessa è la seguente: “tutti devono poter usufruire delle spiagge libere del nostro Comune. Siamo già al lavoro in tal senso”, ha detto Alfieri.

Il primo cittadino preannuncia una ordinanza che disciplinerà il modo di comportarsi seguendo le regole già fissate dal Governatore De Luca. La polizia locale vigilerà sul rispetto del distanziamento, ma non solo. “Faremo delle assunzioni tramite la società partecipata. Tantissimi giovani che non hanno trovato occupazione nelle attività stagionale avranno la possibilità di lavorare per controllare le spiagge libere”.

Il primo cittadino immagina dei controlli tramite degli “steward” sulle spiagge e annuncia la volontà di voler investire su questa stagione estiva, per far sì che sia sicura. Il Comune di Capaccio Paestum può contare su ben 6 chilometri di spiagge libere.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it