Attualità

Capaccio Paestum: per le spiagge arrivano gli steward

Il sindaco Alfieri programma la stagione estiva

Ernesto Rocco

25 Maggio 2020

CAPACCIO PAESTUM. Non ha perso tempo il sindaco Franco Alfieri per organizzare la stagione estiva 2020. Il primo cittadino ieri ha incontrato i rappresentanti degli uffici comunali e i componenti della sua amministrazione; oggi, invece, confronto con i balneari per parlare della gestione della costa alla luce dell’emergenza covid. La premessa è la seguente: “tutti devono poter usufruire delle spiagge libere del nostro Comune. Siamo già al lavoro in tal senso”, ha detto Alfieri.

Il primo cittadino preannuncia una ordinanza che disciplinerà il modo di comportarsi seguendo le regole già fissate dal Governatore De Luca. La polizia locale vigilerà sul rispetto del distanziamento, ma non solo. “Faremo delle assunzioni tramite la società partecipata. Tantissimi giovani che non hanno trovato occupazione nelle attività stagionale avranno la possibilità di lavorare per controllare le spiagge libere”.

Il primo cittadino immagina dei controlli tramite degli “steward” sulle spiagge e annuncia la volontà di voler investire su questa stagione estiva, per far sì che sia sicura. Il Comune di Capaccio Paestum può contare su ben 6 chilometri di spiagge libere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home