Forlenza
CilentoCuriosità

Cinghialona e fratacchiona, nel Cilento le frasi di De Luca diventano pizze gourmet

La fratacchiona è fatta con scarola, ricotta, crema di noci, pepe e pancetta. La cinghialona, invece, ha tra gli ingredienti pancetta, provola, patate e originano. Nel Cilento le parole utilizzate dal Governatore Vincenzo De Luca nei suoi ultimi video sono diventate delle pizze. Non solo fenomeno mediatico, il presidente della Regione è ora anche ispirazione per pizzaioli. L’iniziativa è del ristorante Stella dei Sapori, nel piccolo e suggestivo borgo dei San Giovanni, frazione di Stella Cilento, alle pendici del Monte Stella.

I titolari hanno pensato bene di utilizzare i ricercati termini di De Luca, divenuti virali, come nomi per le loro pizze speciali.

Oltre a fratacchiona e cinghialona sono così nate la lanciafiamme, la selvaggia e la Campania, tutte realizzate con prodotti della zona. Il nuovo menu gourmet ha già riscosso notevoli apprezzamenti tra i clienti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it