AttualitàCilento

Sapri, kit per i più piccoli donati da Croce Rossa e Trenitalia

Nel week end la consegna

Saranno consegnati domani, dalla Croce Rossa Italiana di Sapri, i kit per i bambini donati da Trenitalia e dalla stessa associazione di volontariato. Un regalo per i più piccoli di età compresa da 5 a 10 anni. L’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10 alle ore 13 e nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19 i bambini, presso la sede della Croce Rossa dove bimbi e genitori potranno recarsi per ritirare i pacchi.

Ad annunciarlo il presidente dell’associazione Pietro Saggese, il quale ha reso noto che oltre alla consegna dei kit «gli stessi volontari faranno visitare ai bambini la sede della Croce Rossa e spiegheranno loro come si organizzano le attività di giornata». Insomma un’iniziativa lodevole che porterà i più piccoli anche a conoscere da vicino il mondo del volontariato e il modo in cui lavora la Croce Rossa.

«Sarà anche l’occasione per confrontarci con i genitori in vista di alcuni corsi di primo soccorso per gli stessi genitori che intendiamo promuovere prossimamente», ha concluso Saggese.

Per ritirare i kit bisognerà recarsi in sede muniti di guanti e mascherine. I pacchi comprendono generi alimentari e latte in polvere per neonati.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it