AttualitàPoliticaVallo di Diano

Sala Consilina: gruppo “Salesi” pronto a votare sforamento di bilancio

Il gruppo di opposizione “Salesi” è pronto a votare in Consiglio Comunale uno sforamento di bilancio qualora questo dovesse essere necessario per far ripartire l’economia locale ed aiutare imprese e famiglie a risollevarsi dai danni provocati dall’emergenza Coronavirus. A dichiararlo ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, è stato il capogruppo Mimmo Cartolano. Conferenza stampa convocata per fare una analisi di ciò che è stato fatto e avanzare le proposte su cosa fare per il futuro per uscire dalla crisi economica provocata dall’emergenza sanitaria.

“Invito l’Amministrazione Comunale – ha sottolineato Cartolano – ad aprire un tavolo di concertazione per elaborare delle soluzioni congiunte per aiutare a riaprire quelle tante attività, in come quelle della ristorazione, che rischiano di non riaprire più. Se il Comune per aiutare l’economia deve indebitarsi e fare un buco di bilancio noi saremo con l’Amministrazione, le tasse per il periodo del lockdown andrebbero sospesa se non abolite, posticipare di un mese i pagamenti non serve a niente”.

Nel corso della conferenza sono intervenuti anche i consiglieri Angela Freda, Teresa Paladino e Tonino Santarsiere che hanno ribadito la loro disponibilità a collaborare con l’Amministrazione invitandola ad essere anche più presente con i cittadini. I Consiglieri hanno ringraziato inoltre la Protezione Civile e tutti volontari delle varie associazioni per il lavoro svolto in questi mesi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it