AlburniAttualità

Ottati: viabilità e servizi al centro di nuovi progetti

Due progetti per oltre 300mila euro

OTTATI. Servizi e manutenzione del territorio, due progetti per il Comune alburnino. La giunta comunale, guidata dal sindaco Elio Guadagno punta ad opere finalizzate al miglioramento del territorio, anche sfruttando fondi di enti sovracomunali. Il primo riguarda la messa in sicurezza della strada Pozzillo Madonna del Cardoneto alla località Pozzillo. L’arteria ha subito gravi danni a causa delle piogge dell’autunno 2018.

Lo studio di fattibilità approvato dal Comune prevede una spesa di 250mila euro. L’amministrazione comunale punta a candidare le opere a finanziamento considerata l’importanza della strada che serve una vasta zona di fondi rustici coltivati.

Il secondo progetto è relativo al micronido di via Aquaro. In questo caso l’esecutivo Guadagno ha approvato gli interventi di ristrutturazione, adeguamento e ammodernamento della struttura. Il progetto è stato redatto dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Sabato Cupo. Costo quasi 264mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it