AttualitàCilento

Albanella: progetto da quasi un milione per il centro storico

Approvato lo studio di fattibilità per un intervento di riqualificazione

ALBANELLA. Circa un milione di euro per il centro storico. L’Ente, guidato dal sindaco Rosolino Bagini, ha dato il via libera allo studio di fattibilità per le opere finalizzate a “promuovere e valorizzare la parte storica dell’abitato del capoluogo”, nell’ambito di un programma di “miglioramento dello stile di vita, nonché come elemento fondamentale per la formazione dell’offerta turistica del territorio attraverso la riqualificazione e la valorizzazione degli elementi del patrimonio storico-architettonico”, spiegano dall’Ente.

A tal proposito è stato approvata la progettazione di fattibilità tecnico-economica dei lavori di riqualificazione del centro storico, redatta dall’ingegnere Carlo De Lucia. Il costo è di 998mila euro, di cui 673mila euro sono relativi ai lavori.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it