CronacaVallo di Diano

Coronavirus: Caggiano e Sant’Arsenio tornano a contagi zero

“Oggi è un giorno speciale per la nostra comunità: è risultato negativo anche il secondo tampone degli ultimi due nostri concittadini.
Finalmente tutte le persone di Caggiano contagiate da Covid-19 sono guarite”. A dirlo Modesto Lamattina, sindaco del piccolo comune, tra i più colpiti dall’emergenza coronavirus.

“Un risultato importante che ci permette di guardare al futuro con fiducia.
Sono state settimane dure, alcune drammatiche, ma grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a contenere il contagio.
Una battaglia è stata vinta ma attenzione a pensare che la guerra sia finita, non abbassiamo la guardia – prosegue – Da pochi giorni siamo entrati nella Fase Due e lentamente stanno riaprendo anche le attività del nostro paese, ma è importante continuare a osservare il distanziamento sociale evitando assembramenti e continuare a utilizzare correttamente la mascherina per non rovinare il lavoro svolto fino ad ora”

Lamattina conclude: “Voglio ricordare ad ognuno di noi che agire responsabilmente e rispettare le regole è l’unica strada che ci potrà condurre a quella quotidianità che tanto ci manca.
Usiamo la testa e rispettiamo le regole”.

Oltre a Caggiano oggi si è registrata la guarigione di tutti i pazienti di Sant’Arsenio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it