Forlenza
Attualità

Ecco come il comune di Polla sostiene il commercio locale

Una campagna per sensibilizzare i cittadini a spendere in paese

Il Comune di Polla in occasione della riapertura della maggior parte delle attività commerciali prevista per lunedì, ha dato via alla campagna “RiparTIAMO Polla” finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini affinchè facciano i propri acquisti presso le attività commerciali del paese. “Anche nel nostro paese – ha spiegato l’assessore Federica Mignolipossiamo trovare prodotti e servizi di qualità e convenienti ed in più si contribuisce concretamente ad aiutare l’economia locale”.

L’Ente con questa campagna di sensibilizzazione si mostra vicino alle attività del territorio. “Oggi è di moda concentrare i propri acquisti online e fuori paese, presso strutture moderne come i centri commerciali. Entriamo per una cosa ed usciamo con tutt’altro. Usiamo l’auto, perdiamo tempo, pazienza e denaro, senza renderci conto che nel nostro paese possiamo trovare prodotti e servizi di qualità e convenienza”, evidenziano da palazzo di città ricordando come “acquistare da commercianti e artigiani in paese vuol dire trovare cortesia e professionalità”.

Infine un vademecum con i buoni motivi per acquistare in paese: si salva il commercio locale, si mantiene un posto di lavoro, non si deve usare l’auto, non bisogna spendere soldi per un viaggio, trovi ciò che è da altre parti, se devi cambiare la merce sei a due passi da casa.


Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it