Attualità

Ecco come il comune di Polla sostiene il commercio locale

Una campagna per sensibilizzare i cittadini a spendere in paese

Filippo Di Pasquale

17 Maggio 2020

Il Comune di Polla in occasione della riapertura della maggior parte delle attività commerciali prevista per lunedì, ha dato via alla campagna “RiparTIAMO Polla” finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini affinchè facciano i propri acquisti presso le attività commerciali del paese. “Anche nel nostro paese – ha spiegato l’assessore Federica Mignolipossiamo trovare prodotti e servizi di qualità e convenienti ed in più si contribuisce concretamente ad aiutare l’economia locale”.

L’Ente con questa campagna di sensibilizzazione si mostra vicino alle attività del territorio. “Oggi è di moda concentrare i propri acquisti online e fuori paese, presso strutture moderne come i centri commerciali. Entriamo per una cosa ed usciamo con tutt’altro. Usiamo l’auto, perdiamo tempo, pazienza e denaro, senza renderci conto che nel nostro paese possiamo trovare prodotti e servizi di qualità e convenienza”, evidenziano da palazzo di città ricordando come “acquistare da commercianti e artigiani in paese vuol dire trovare cortesia e professionalità”.

Infine un vademecum con i buoni motivi per acquistare in paese: si salva il commercio locale, si mantiene un posto di lavoro, non si deve usare l’auto, non bisogna spendere soldi per un viaggio, trovi ciò che è da altre parti, se devi cambiare la merce sei a due passi da casa.


Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Punti nascita a rischio chiusura: “Se non ora quando” porta i dati di Polla alla Consulta regionale

La chiusura dei punti nascita in aree interne come il Vallo di Diano o il Golfo di Policastro significherebbe infatti aumentare i rischi per partorienti e neonati, a causa delle lunghe distanze da percorrere verso gli ospedali alternativi

Consac, Gennaro Maione confermato presidente: rinnovato anche il Cda

La fiducia espressa nei confronti dell’avvocato Maione rappresenta un segnale di continuità nella guida della società, in un momento strategico per la gestione delle risorse idriche sul territorio

Chiara Esposito

19/05/2025

Guasto ad una condotta: disagi in diciassette comuni del Cilento per l’intera giornata

La Consac ha sospeso l'erogazione dell'acqua dalle ore 13.00 alle 23.59 di oggi, lunedì 19 maggio.

Allarme salmonella: Controlli nelle aziende agricole di Eboli

Al via i controlli su qualità delle acque di irrigazione dei campi

Capaccio Paestum senza Bandiera Blu, Arpac: «pesa arretramento della qualità del mare in alcuni tratti»

L'Arpa Campania sottolinea il ruolo dei dati sulla qualità delle acque e la gestione dei rifiuti

Ernesto Rocco

19/05/2025

Camerota: avviso per la gestione di tre dispensari farmaceutici stagionali

L'obiettivo è garantire la continuità e l’efficienza del servizio farmaceutico nelle aree turistiche del territorio comunale.

Antonio Pagano

19/05/2025

Il nutrizionista ora arriva online: ecco il nuovo servizio di Nutrizione Sana

Ricevere un piano alimentare su misura, costruito da un professionista esperto, senza nemmeno uscire di casa? Fino a pochi anni fa sembrava un’utopia.

Ernesto Rocco

19/05/2025

San Giovanni a Piro: una marcia per la Pace per dire “Stop al genocidio a Gaza”

Cittadini, rappresentanti delle istituzioni, Sindaci, attivisti, associazioni e rappresentanti del mondo scolastico, tutti presenti per una marcia silenziosa

Ascea in lutto per la morte del piccolo Francesco Pio

Aveva soltanto nove anni. Lutto nella comunità cilentana

Ogliastro Cilento: un progetto per la l’adeguamento dell’edificio scolastico

Il Comune è risultato beneficiario di un contributo di 100 mila euro da destinare alla progettazione per i lavori al plesso scolastico

Antonio Pagano

18/05/2025

Eboli, cavalli vaganti in strada: paura tra gli automobilisti e traffico in tilt

Probabilmente i cavalli erano sistemati in una stalla nelle vicinanze dello svincolo autostradale

Vallo della Lucania, danno erariale per revoca illegittima: condannato l’ex vicesindaco

Contestata la revoca di un nulla osta concesso a un dipendente comunale per la prosecuzione di un incarico presso il Piano di Zona S7

Chiara Esposito

18/05/2025

Torna alla home