Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Staff di Ostetricia dell’ospedale di Polla aderisce a “Maternità Sicura Covid”

Ecco il progetto

C’è anche lo staff del reparto di ostetricia dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla” tra quelli aderenti al progetto “maternità Sicura”. Il progetto nasce per venire incontro alle esigenze delle donne che, in questo periodo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale, stanno vivendo il delicato periodo della maternità, e non possono che rivolgersi all’Ostetrica, figura centrale e di riferimento nel percorso nascita fisiologico, la quale è tenuta ad offrire il proprio know-how al servizio della comunità, anche adeguandosi a nuove modalità di comunicazione.

Il Progetto è articolato in tre fasi:

1) Pubblicazione sul sito dell’Ordine e delle rispettive Aziende di un elenco di tutte le Ostetriche della Provincia di Salerno che si sono rese disponibili ad essere consultate telefonicamente per offrire gratuitamente il loro competente supporto in tutto il percorso nascita, al fine di supportare le donne in maternità che possono sentirsi sole in questo momento di emergenza sanitaria, abbattendo le distanze che ci separano.

2) Distribuzione alla puerpera, nei punti nascita, all’atto della dimissione, di una scheda contenente l’autorizzazione ad essere contattata dall’Ostetrica territoriale per essere accompagnata nella delicata gestione delle esperienze del puerperio e dell’allattamento;

3) Diffusione sui siti dell’Ordine e delle rispettive Aziende, di video tutorial dedicati alle donne gravide al fine di fornire una informazione corretta e scientifica informazione per far acquisire strumenti pratici di cura di sé e del bambino durante tutto il percorso nascita.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it