Forlenza
AttualitàCilento

A Capaccio Paestum in adozione le aree verdi

La prima adozione arriva da parte del signor Nicola Pace

CAPACCIO PAESTUM. Il Comune dà in “adozione le aree verdi del territorio comunale. La prima adozione arriva da parte del signor Nicola Pace, amministratore del Hotel Pace, per l’area verde della rotatoria fra Foce Sele e via Poseidonia, in località Laura. Lo scopo dell’iniziativa lanciata nelle scorse settimane dal Comune è di date a tutti la possibilità di contribuire in modo attivo alla cura e all’abbellimento del paese.

In particolare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha deciso di offrire la concessione a soggetti private ed Enti interessati, di aree e spazi verdi, giardini, aiuole, rotonde di proprietà o di competenza comunale, per la pulizia, la manutenzione, il rassetto e anche la fornitura e la piantumazione di essenze e piante arboree e l’inserimento di elementi di arredo urbano.

In questo modo Capaccio Paestum,  punta a coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni, sensibilizzando processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale. Una opportunità subito colta dall’imprenditore Nicola Pace.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it