Forlenza
AttualitàCilento

Giornata della Croce Rossa: da Sapri appello a donare il 5×1000

Ecco come contribuire

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa.
La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, delle manifestazione in Piazza, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono i compiti svolti dai Volontari. Durante la giornata, solitamente, si svolgono simulazioni di primo soccorso (ad esempio sul come comportarsi davanti ad una situazione di emergenza prima dell’arrivo dell’ambulanza) e vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale. Tali attività, quest’anno, non potranno svolgersi a causa dell’emergenza Covid che vede comunque i volontari dell’associazione in prima linea.

Tra i comitati più attivi la Croce Rossa di Sapri che ha invitato i cittadini a destinare al comitato locale il 5×1000. “Le donazioni rimarranno sul territorio e saranno utilizzate per assicurarti un servizio sempre migliore”, fanno sapere. Il codice fiscale del beneficiario è 93025940656

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it