Forlenza
AttualitàCilento

Cilento terra di centenari: Nonno Francesco festeggia 101 anni

Buon compleanno a Francesco Vecchio

ASCEA. Nonno Francesco Vecchio ha festeggiato 101 anni. Quest’anno i festeggiamenti sono saltati a causa dell’emergenza covid, ma per il prossimo anno promette festa grande. Nonno Francesco è autonomo, gode di buona salute e la sua passione resta la campagna. Non appena può raggiunge il suo uliveto, prende la zappetta ed inizia a lavorare.

In questa fase di emergenza Nonno Francesco ha qualche dubbio su cosa può fare e vuole certezze. Per essere sicuro di avere le giuste risposte ieri mattina non ha esitato a rivolgersi direttamente alla guardia di finanza. Ieri mattina dinanzi al suo uliveto si è avvicinato ad un’auto delle fiamme gialle in questi giorni impegnate a controllare insieme alle altre forze dell’ordine il rispetto delle restrizioni previste per l’emergenza coronavirus. Nonno Francesco con la disinvoltura di un ventenne prima ha chiesto se sono più potenti i finanziari o i carabinieri e poi si è voluto rassicurare se nei prossimi giorni potrà continuare a recarsi nel suo terreno.

“Ho centinaia di piante di ulivo da sistemare – ha detto – anche questa mattina ne ho zappare tre, me ne restano ancora molte”. Un fiume in piena nonno Francesco un esempio per tanti giovani e meno giovani cilentani. I due finanzieri davanti alla spontaneità di nonno Francesco non si sono sottratti alle domande fornendo tutte le spiegazioni possibili.

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it