CilentoPolitica

Terremoto politico a Vibonati, si dimettono due assessori

La decisione di Giudice e Di Filippo: "venuto meno il rapporto di fiducia"

“Da diversi mesi ormai, il rapporto di fiducia che si era instaurato sembra essersi assottigliato tanto che le attività che avremmo voluto svolgere come assessori sono andate via via affidate ad altre componenti della maggioranza, dell’opposizione o addirittura a soggetti esterni”. È questo un passaggio della lettera inviata al sindaco del comune di Vibonati, Franco Brusco. da parte dei consiglieri Luigi Giudice e Dalia De Filippo che hanno deciso così di rinunciare alla loro carica di assessore.

“Le scelte fatte da questa amministrazione – evidenziano – non hanno tenuto conto delle competenze e le azioni che ne sono conseguite non corrispondono più alle nostre idee e al nostro modo di concepire il ruolo che ci era stato affidato. Il ruolo di assessore è un ruolo di estrema responsabilità e non può essere affidato ad una pluralità di soggetti – proseguono- le scelte che vengono fatte devono essere il frutto di un posizionamento politico, etico e morale e non possono dipendere dagli umori del momento”.

Di qui, i due assessori, ritenendo di non godere più della fiducia dell’amministrazione comunale, hanno deciso di rimettere il loro incarico nelle mani del sindaco, confermando però il loro ruolo in consiglio comunale

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it