Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàPisciotta: aderisce alla "Stafetta di scrittura creativa"

Pisciotta: aderisce alla “Stafetta di scrittura creativa”

Il Comune di Pisciotta ha aderito all’iniziativa “Staffetta di scrittura creativa” promossa dalla BIMED, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo. Si tratta di un format educativo che consiste nella composizione di racconti da parte di più classi, ciascuna impegnata nella scrittura di un capitolo, in un unico lavoro di gruppo che coinvolge tutto l’Istituto Comprensivo di Pisciotta.

Nello specifico mediante questo progetto, bambini e ragazzi hanno l’occasione di raccontarsi, di conoscersi e di crescere attraverso le invenzioni della scrittura, le emozioni della lettura, il valore del confronto con gli altri scrittori, dal momento che la Staffetta di Scrittura Creativa consiste nello scrivere un testo dando continuità a quanto già scritto precedentemente da ragazzi di altre scuole d’Italia, e di passare poi la “staffetta” ad altri studenti.

Lo scopo è di diffondere l’attività di scrittura e di letture tra i giovani frequentanti diverse scuole del territorio nazionale, anche in un’ottica di scambio tra le diverse realtà.

Al termine delle staffette Bimed pubblica i racconti realizzati per la collana “Raccontiadiecimilamani”.

In questo modo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Liguori, persegue la promozione, la programmazione e la realizzazione di attività culturali e sociali, puntando a di iniziative a sostegno della formazione giovanile.

Angela Bonora
Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Membership